http://www.imdb.com/title/tt1446192/ |
Okay, premessa conclusa.
Il film mi ha deluso. No, non è vero.
In realtà mi è passato così, senza intrigarmi, senza emozionarmi, senza farmi arrabbiare, senza appassionare. Che è un po' la morte di un film, quando passi un'ora e mezza seduto sulla poltroncina a guardare l'orologio chiedendoti "saranno passate due ore?".
Perchè Rise of the Guardians non è un film brutto, eh, intendiamoci. Solo che i personaggi sono abbastanza impalpabili (non per colpa loro, si è scelto di puntare tutto sull'odioso Jack Frost), lo sviluppo poco interessante, il cattivo (solo) potenzialmente figo, mentre il pappone sull'identità e sul posto che hai al mondo, su cui si concentrano per tutta la durata della pellicola, hanno anche frantumato un po' i testicoli a questo punto. Diamine, ogni film della Dreamworks ruota attorno a questo concetto: l'avete sfruttato (ahahah, certo, come no!) abbastanza, mobbasta.
Sul versante tecnico, nulla da dire, sempre la solita minestra riscaldata, per quanto in certi istanti pareva avesse una grafica seria, visti i dettagli sui capelli e i vestiti, cosa che comunque non basta di certo a renderlo visivamente appagante.
Il qualcuno di cui accennavo all'inizio mi dirà "Te l'avevo detto", ma sai com'è, dopo Dragon Trainer sembrava potesse andare meglio. Appunto, "sembrava".
Nessun commento:
Posta un commento